Back to top

Affitto Breve in Liguria

Scopri quanto può rendere il tuo appartamento
Non conosco questo CAP, riprova

A %district% puoi guadagnare fino a € %amount%,00 all'anno

Calcola la tua rendita Contattaci subito

Con l’affitto breve in Liguria l’immobiliare incontra il turismo

Per il settore immobiliare l’affitto breve in Liguria sta rapidamente diventando un’occasione di investimento. Con il suo patrimonio di dimore storiche, un pubblico sempre più internazionale sta scoprendo non solo le bellezze offerte dalle località tradizionalmente di richiamo ma anche il fascino di luoghi ancora da scoprire.

 

La tendenza è confermata dai numeri pubblicati a febbraio 2018 dalla Regione, che parla di un 3,5% di arrivi complessivi in più nel 2017 rispetto all’anno precedente, ma non solo. I dati ci parlano anche di abitudini turistiche che cambiano, e che rendono il mercato dei viaggi un business anche per gli investitori immobiliari: nel 2017 gli arrivi delle strutture extra alberghiere sono cresciuti del 6,82%, contro l’1,07% del comparto alberghiero.

 

Insomma, i tempi sono maturi per lavorare bene con l’affitto breve, e Hintown può aiutarti a cogliere questa opportunità.

Con Hintown Liguria il turismo diventa il tuo business

Se hai una casa sfitta Hintown Liguria è la soluzione più semplice e veloce per entrare nel mondo del turismo da protagonista: un’intera struttura esperta di incoming turistico lavorerà per te e per il tuo appartamento a diversi livelli.

 

Applicheremo strategie e tecniche del revenue management alberghiero per posizionare il tuo immobile nel mercato alle migliori condizioni possibili. Distribuiremo la presenza web del tuo appartamento sui canali delle OTA più efficienti, ma all’attività online affiancheremo il lavoro dei nostri agenti di viaggio, che proporranno la tua casa a reti di contatti raccolte in anni di professione turistica.

 

La nostra squadra di fornitori seguirà inoltre i tuoi ospiti, per venire incontro a tutte le loro esigenze e fornire l’assistenza che solo un locale è in grado di dare. Gestiremo gli arrivi e le partenze, le richieste speciali e gli inevitabili contrattempi dell’attività.

 

Casa tua comincerà a generare il reddito di una casa vacanza gestita professionalmente senza che tu debba occuparti o preoccuparti di nulla.

Con la locazione temporanea il tuo immobile è al sicuro

Siamo perfettamente consapevoli di quanto siano importanti per un proprietario di casa le condizioni di salute del suo appartamento, soprattutto in una regione come la Liguria, il cui stile architettonico è forse uno dei più riconoscibili del Paese. Spesso sono queste manutenzioni a rappresentare la voce di costo più importante nel bilancio annuale.

L’affitto turistico è l’unica formula di affitto che ti permette di conservare in ottime condizioni il tuo patrimonio immobiliare, perché i soggiorni temporanei rendono possibile un controllo frequente e molto puntuale dell’appartamento.

Ristrutturazioni per l’affitto breve

L’affitto breve non è solo questione di turismo: gestire una struttura ricettiva extra alberghiera significa anche prendersi cura dell’esperienza abitativa degli ospiti, dalla disposizione dei locali, fino ai punti luce, l’arredo o semplicemente al sistema di impiantistica.

 

Hintown Liguria può contare sulle maestranze e sui progettisti che hanno curato tutti gli immobili gestiti direttamente da Hintown in tutta Italia; professionisti cresciuti all’interno dell’esperienza dell’affitto breve, consapevoli delle esigenze e delle specificità che presenta un progetto edilizio destinato a questa messa a reddito.

 

Se ti interessa una consulenza edilizia, o semplicemente vuoi avere un’idea dei costi e del potenziale risultato ti basta chiamarci: dopo un sopralluogo nell’appartamento riceverai non solo il preventivo per i lavori ma anche la prima bozza di progetto, e del tutto gratuitamente.

Investire nell’affitto breve in Liguria

La prima cosa che garantiamo a chi collabora con noi è una conoscenza capillare del territorio: investire con Hintown Liguria significa innanzitutto affidarsi a una squadra di professionisti locali e a relazioni consolidate da anni di collaborazioni fruttuose.

 

Contatta i nostri consulenti immobiliari: esamineranno il tuo caso, i tuoi obiettivi e le risorse che hai a disposizione per indicarti la strada più adatta a te e al risultato che vuoi ottenere.